Via M. Fanti, 17
10128 Torino

lettere del Presidente

Cari Soci,

siamo arrivati a giugno 2019 e quindi al secondo numero di CDTCOCKPIT, Ia nostra Rivista semestrale che raccoglie la sintesi della vita del Club e degli eventi che progressivamente andiamo ad organizzare,

secondo il Planning Eventi 2019 che trovate a seguire, nelle prossime pagine.

La data coincide anche con la ricorrenza del mio primo anno di Presidenza CDT, unitamente al Consiglio Direttivo col quale abbiamo lavorato intensamente e in piena sintonia e sinergia.

Il lavoro svolto, rende davvero onore e merito ai principi e ai valori guida che hanno ispirato i Soci fondatori del nostro Club, perseguendo l’idea di raccordare e unire le conoscenze tecnico-scientifiche del territorio, a tutto campo, per creare effetti moltiplicatori di ritorno verso il territorio medesimo.

Abbiamo interpretato e tradotto in pratica questa idea fondante, mettendo al centro del

nostro programma e della nostra azione, la massima attenzione strategica alle Piccole Imprese, per l’importanza che queste rivestono per il territorio e per la necessita di stimolare sinergie positive tra loro.

Sono nate, dunque, le “Conferenze PMl”, ove le Imprese vengono a presentarsi, con le loro peculiarità tecniche e le loro aspettative, aprendo dialoghi nuovi e occasioni di scambi e sinergie concrete.

Per dare ulteriore valore, informativo e conoscitivo, abbiamo anche inserito all’interno delle Conferenze PMI, slot specifici su argomenti essenziali a supportare motivazione e investimento teso alla crescita delle Piccole Imprese; lo abbiamo fatto portando una serie di stimoli per sottolineare:

  • l’importanza di proteggere le idee e il know-how con brevetti e marchi
  • l’importanza del Politecnico come luogo non solo della formazione, ma anche delle idee per lo sviluppo
  • l’importanza della Sicurezza e della protezione vs i rischi aziendali che incombono sulla figura del Dirigente d‘Azienda
  • l’importanza della Formazione delle Risorse sulle nuove professionalità, per elevare competenza, qualità e competitività

Di tutto questo siamo soddisfatti, per i risultati ottenuti e per l’attenzione e apprezzamento che sono state riservate  alla  iniziativa; dovremo dunque, dare spazio ad altre PMI in attesa, pianificando l’Agenda “Conferenze PMI 2020”.

Devo anche esprimere soddisfazione per il nostro cammino di crescita associativa verso il ns “obiettivo 100/20”, per  l’incremento dei Soci che continua ad esserci, non solo dal fronte individuale ma anche dal fronte Imprese, che stanno mostrando interesse e attenzione al Club CDT, iscrivendo loro dipendenti, dirigenti e tecnici, ma anche dando  il loro  prezioso  sostegno alle nostre attività.

In ultimo, non posso non ricordare qui il nostro Evento “New CDT”, dello scorso 30 gennaio, ove abbiamo tracciato il nuovo corso del Club, rappresentato dal nuovo Logo, firmato gli Accordi di Collaborazione con SIAT e Mesap e nominato Presidente Onorario il Prof. Mario Rasetti che ci ha tenuto una interessante Conferenza sui “Big Data e Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale”, argomenti di grande attualità.

Grazie al Comitato di Redazione per avere reso possibile, con il proprio lavoro, questa pubblicazione di CDTCOCKPIT.

Il passato CDT non deve essere dimenticato ma il nostro impegno per il futuro deve continuare con perseveranza e volontà!

 

Antonio Errichiello

I

I

 

CDTCOCKPIT

 

I

I

I

I

I

 

I

I

I

 

COME ISCRIVERSI

Tramite l’iscrizione acquisisci contatti professionali ed interpersonali

iscriviti

CONVENZIONI per gli associati

Il CDT offre ai propri Soci la possibilità di usufruire di condizioni molto vantaggiose con le Aziende convenzionate...

convenzioni

richiesta informazioni

ACCESSO AREA RISERVATA

Club Dirigenti Tecnici - Torino

Password smarrita?

Recupero password