Chi siamo

Un’associazione di imprenditori, dirigenti, professionisti, docenti ed esperti nelle discipline tecniche e di ricerca e di figure professionali che rivestono significanti ruoli aziendali nel panorama industriale Torinese.

Un contesto ricco di relazioni e condivisioni esclusive che favoriscono la cultura e la conoscenza tecnico-scientifica, parte del sistema dell'UNIONE INDUSTRIALI - Torino.

DAL 1977 GLI ATTORI DEL CAMBIAMENTO

Il CDT, Club Dirigenti Tecnici, è un contesto unico di condivisione di competenze ed esperienze che abbracciano le sfide del cambiamento. All’interno del CDT si trovano conoscenze e know-how trasversali a tutte le discipline tecnico-scientifiche, spaziando in più settori come: l’Automotive, l’Aerospazio, il Ferroviario, il Navale e tanti altri.

SCARICA LO STATUTO E IL REGOLAMENTO:

Il Club Dirigenti Tecnici, da oltre 40 anni, una soluzione concreta in risposta alle necessità di sviluppo aziendale e professionale delle industrie e delle PMI per abbracciare al meglio il cambiamento e gestire l’innovazione. I protagonisti principali del CDT, un’associazione di dirigenti, professionisti, docenti ed esperti nelle discipline tecniche e di ricerca e di figure professionali che rivestono significanti ruoli aziendali nel panorama industriale Torinese.

Il Club Dirigenti Tecnici offre l’occasione di condivisione e promozione di conoscenze tecniche e culturali grazie ad una fitta rete di eventi, seminari ed iniziative comuni di collaborazione, che permettono nel contempo alle imprese del nostro club di presentare la loro attività agli altri soci. Percorriamo una strada di collaborazioni che colleghi le attività dei nostri soci con realtà consolidate dell’Unione Industriale-Piccola Industria e con le principali Facoltà Universitarie del territorio come il Politecnico di Torino ed il Campus di Management ed Economia della UNITO.

Il risultato delle collaborazioni e delle attività interne ed esterne è quello di creare un contesto ideale per attingere informazioni ed idee che indirizzino le attenzioni verso il mondo industriale del territorio, integrando le novità con le esperienze dei nostri soci. Un ulteriore obiettivo del Club Dirigenti Tecnici è quello di avvicinare le nuove generazioni, che sono il domani della nostra società, al mondo dell’industria e del lavoro. Tra le iniziative in merito troviamo le collaborazioni e le realizzazione di incontri in sedi universitarie su temi di interesse comune ponendosi in un certo senso come intermediario tra scuola, università e mondo del lavoro.

Menu
X