maggio, 2022
05mag5:30 pm7:30 pmScienza & Industria 2022 - Conferenza 5 Maggio

Dettagli dell'evento
7° E ULTIMO EVENTO CDT co-organizzato con Mesap e SIAT
Dettagli dell'evento
LE TECNOLOGIE NELLA NAUTICA: TEMATICHE INNOVATIVE E OPPORTUNITA’ NELLA FILIERA DI SETTORE
Come da Card sotto riportata e allegata, tutta la serie di conferenze vedrà la conduzione e la moderazione di Filomena Greco, illustre firma de Il Sole 24 Ore.
L’Industria Nautica, da tempo è uscita da una fase a lungo considerata conservativa, verso le nuove tecnologie e i nuovi bacini di fornitura, e rappresenta ormai un settore di sviluppo e applicazione delle nuove tecnologie innovative, anche in sinergia con le conoscenze multisettoriali del ns territorio.
La Conferenza metterà quindi in evidenza lo stato dell’arte tecnologico di questo importante settore e il previsto trend di innovazioni che rappresenteranno nuove opportunità per le PMI del ns territorio a supporto di un marchio importante come quello di Azimut.
Si illustreranno, quindi, le tecniche progettuali e costruttive che dominano la Nautica, in modo da consentire di valutare possibili collaborazioni anche sulle attività standard e non solo le innovative; oltre a:
– cenni alla struttura della filiera e contributo al business
– soluzioni innovative applicate o allo studio
– possibile travaso tecnologico verso la filiera della Nautica
Interverranno anche:
- - per Azimut: Ing. Carlo Ighina, R&D Director di Azimut– PMI: Auxilia Electric Propulsion di Piacenza / CEO Alberto Amici– Referente PNRR: Ing. Alfredo Tafuri, Direttore Referente Mesap
In funzione dell’attuale evoluzione pandemica, a tutela e nel rispetto della sensibilità e della salute dei partecipanti ai ns eventi, contrariamente alla pianificazione iniziale che prevedeva il solo svolgimento della Conferenza in presenza, abbiamo deciso di procedere con modalità mista, con presenza in Sala e on-line, in modo da dare l’opportunità a tutti di partecipare. Nel caso di presenza fisica in Sala potrà essere richiesto il controllo del super green-pass ed é richiesto l’uso della mascherina FFP2 per tutta la durata dell’evento, salvo diverse disposizioni alla data del 5 Maggio.
L’iscrizione è gratuita.
Di più
Tempo
(Giovedì) 5:30 pm - 7:30 pm