Torino Capitale della Cultura d’Impresa 2024

Torino Capitale della Cultura d’Impresa 2024

Ne dà informazione l’Unione Industriale Torino, www.ui.torino.it

.

Questo è un degno e meritato risultato per Torino, la nostra città, la città dell’industria italiana, della Rai, della Moda, del Cinema……la città laboratorio dove nascono le grandi idee per lo sviluppo del nostro territorio e del ns Paese e non solo.

La città dell’aria compressa per scavare il traforo del Frejus (aperto nel 1871), per la prima volta utilizzando questa invenzione torinese, la città del motore a campo magnetico rotante di Galileo Ferraris, che oggi e da 150 anni vediamo applicati su scala mondiale in ogni applicazione umana.

La città del Politecnico, luogo di alta formazione e delle grandi idee per il territorio e per le imprese.

Dunque, bene ha fatto Confindustria e l’Unione Industriale di Torino a candidare Torino come Capitale della Cultura d’Impresa 2024 e quindi degno e meritato il risultato!

Risultato che non arriva per caso, ma grazie alla ricca tradizione industriale di Torino e al suo ruolo storico di città dell’innovazione e della manifattura.

Una “technological valley” dove si spazia in un ampio spettro di competenze di elevato livello: nel settore storico dell’Automotive con lo stile, il design, la carrozzeria, la meccanica, la motoristica, e poi l’Aerospazio, e poi il Ferroviario, e poi la Nautica, e tutti gli indotti specialistici di questi vari mondi tutti di valenza internazionale e apprezzati worldwide!

Dunque godiamoci questo 2024 con Torino al centro della Cultura d’Impresa, con tutte le iniziative che valorizzeranno le economie locali e la loro dimensione culturale e creativa.

Si segnala.perciò, di seguire il sito dell’UI-Torino www.ui.torino.it

per seguire le iniziative e i programmi che progressivamente verranno organizzati.

 

Il Club Dirigenti Tecnici (CDT) come parte del Sistema Unione Industriale Torino, ne dà comunicazione di questo ai propri Soci e Aziende sostenitrici del Club, richiamando il progetto “Torino Capitale della Cultura d’Impresa 2024” nei vari eventi del Club, che verranno organizzati durante il 2024.

nota informativa del Presidente CDT,

Antonio Errichiello

CONTATTACI

Menu
X