Soci Sostenitori Sponsor Evento AI

IL CLUB DIRIGENTI TECNICI

E L’IMPORTANZA DELLE SPONSORSHIP

Lo scorso 28 novembre l’unione sinergica dei 5 Club dell’UI-Torino e la stessa UI, ha permesso di organizzare il grande evento sull’Intelligenza Artificiale e su come questa incide e sempre di più inciderà in futuro nei vari mondi rappresentati dai 5 Club, dal mondo confindustriale e in tutto ciò che riguarda la vita dell’uomo in genere; vedi News ad hoc sull’argomento pubblicata lo scorso 1 dicembre 2023 dal titolo “l’Intelligenza Artificiale sulla rotta del PNRR”.

IL CDT ha dato grandi contributi per questo importante evento!

E lo ha potuto fare grazie ai nostri 3 Sponsor che credendo nell’attività del CDT e nell’argomento trattato, hanno, voluto concretamente dare una mano a sostenerne i relativi costi di pertinenza del nostro Club.

Ci fa quindi immenso piacere presentare di seguito i nostri 3 sponsor:

  • Movimatica – Sistemi di monitoring e clouding service – movimativa.com  
  • Studio Megem – Progettazione meccanica e disegno tecnico per attrezzature, macchine industriali, linee ed impianti – studiomegem.com
  • Allovis Engineering – Engineering and Innovation technologies – allovis.com



Marco Mattioli, AD di Movimatica

Movimatica

  • è una Azienda PMI con sede operativa a Torino, specializzata in diagnostica, monitoraggio remoto e gestione flotte di macchine da lavoro e veicoli, attraverso sistemi elettronici evoluti che integrano le tecnologie GPS/GPRS/Wireless e IoT, oltre che a sistemi di tipo harvester per l’autonomia energetica.
  • l’Azienda fa parte del gruppo Merlo SpA di Cuneo, specializzato in macchine operatrici, trattori, sollevatori telescopici per vari settori e particolarmente per l’Edilizia, Agricoltura e Protezione Civile;
  • Movimatica è anche particolarmente specializzata nella trasmissione dati via cloud per la gestione operativa da sede remota;
  • queste suddette specifiche peculiarità di know-how permettono di orientare il proprio scopo di fornitura su contratti di service basati sulla sorveglianza remota delle flotte dei veicoli attrezzati con i loro dispositivi di monitoraggio.
  • Movimatica è un’azienda che ha avuto uno sviluppo enorme in questi ultimi anni, sia per le elevate tecnologie di cui dispone, sia per la grande opportunità offerta dal piano governativo di Industria 4.0.


 

Ezio Bellini, Titolare e Amministratore dell’Azienda

Studio Megem

Lo Studio Tecnico MegeM s.r.l. è una società costituita nel 2010, risultato dell’esperienza professionale delle famiglie Bellini & Cantalupo presenti nel settore della progettazione meccanica da oltre quarant’anni.

Occupandosi di questo in ambito industriale (automazione dei processi produttivi), l’Azienda é in grado di progettare attrezzature, macchine speciali, intere linee ed impianti. L’interesse è rivolto a tutti i settori industriali che necessitano di tecnologie per l’automazione manifatturiera e di processo.

I settori nei quali l’Azienda ha iniziato negli anni ’80 erano due: le attrezzature per l’asportazione truciolo nel settore aeronautico e le attrezzature per la saldatura ed il montaggio delle autovetture (trim, chassis e final line).

Negli ultimi 12 anni, oltre ad aver dato seguito a quanto fatto negli anni precedenti, l’azienda si è specializzata nella progettazione di macchine e linee per i montaggi automatizzati (Automation Assembly).

Oggi, oltre all’Automotive, l’Azienda progetta anche in molti settori della general industry che necessitano di assemblare, collaudare, confezionare i loro prodotti.

Completano l’esperienza aziendale la progettazione e la realizzazione di modelli e disegni realizzati con diverse tecnologie CAD.


 

 

 

 

 


Paolo Petaccia, co-fondatore di Allovis Engineering

  • Allovis Engineering
  • Allovis Engineering è una società di ingegneria avanzata, nasce nel 2015 a Torino, fondata da ingegneri che decidono di unire le loro precedenti esperienze in simulazione numerica e test sperimentali, diventando così un affermato team ingegneristico specializzato in design CAE di processi e sistemi, utilizzando le loro conoscenze tecniche e fisiche, consolidate da un ampio portfolio di attività numerico-sperimentali, di cui negli anni hanno affinato metodi e modelli unitamente alle elevate competenze di testing.
  • La loro esperienza si articola su tutto il loro asset ingegneristico di cui i loro clienti se ne avvantaggiano per lo sviluppo e il testing di loro progetti complessi, utilizzando al meglio l’ingegneria innovativa di Allovis Engineering.
  • Operano come eccellenza indiscussa sul mercato, nel campo dell’HVAC ferroviario, ove sono conosciuti a livello internazionale con i principali Car Builders ed End Users; la loro esperienza è di grande supporto per testare e validare anche progetti innovativi per approvare nuovi paradigmi tecnologici d’avanguardia e in linea con i nuovi concetti legati alla sostenibilità ambientale e al rispetto del pianeta in genere.

.

CDT: “il contesto giusto per una evoluzione continua e per una aggregazione di valore!”

Programmazione completa  degli eventi CDT

Seguite la nostra pagina LinkedIn

CONTATTACI

Menu
X