Scienza e Industria: Intelligenza Artificiale

2° EVENTO CDT co-organizzato con Mesap e Siat e  il Patrocinio di UI Torino e il Politecnico di Torino

24 febbraio 2022 – ore 17,30

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E NUOVI MATERIALI: NUOVI ORIZZONTI PER L’INDUSTRIA

​EVENTO ON-LINE (per motivi di sicurezza sanitaria)

Seconda conferenza del ciclo “Scienza e Industria 2022: le nuove tecnologie per la valorizzazione delle PMI”, serie di eventi che si prefigge lo scopo di esplorare le innovazioni tecnico-scientifiche nei principali settori industriali del territorio e proiettarle verso un maggiore coinvolgimento delle Imprese, particolarmente le PMI, affinché queste possano avvantaggiarsene e diventare promotrici del cambiamento.

Come da Card sotto riportata e allegata, tutta la serie di conferenze vedrà la conduzione e la moderazione di Filomena Greco, illustre firma de Il Sole 24 Ore.

qui link di iscrizione all’ Evento: https://bit.ly/AIeBigData

nella conferma che riceverete troverete anche le istruzioni per la connessione il giorno dell’evento

La Conferenza farà una ampia panoramica sulla scienza dell’Intelligenza Artificiale (AI) e su quanto questa è ormai diventata fortemente pervasiva in tutti i settori industriali e non, diventando un elemento competitivo importante per il miglioramento dei processi di produzione, per l’ottimizzazione della qualità dei prodotti, per le elevate prestazioni nella elaborazione dei big data, permettendo di fatto di raggiungere migliori risultati in tempi più rapidi.

A questa tematica si affianca quella dei nuovi materiali, non sempre conosciuti dal mondo delle imprese, che probabilmente rivoluzionerà il modo di concepire gli attuali prodotti.

Interverranno:

Prof. Mario Rasetti, Professore Emerito di Fisica Teorica al Politecnico di Torino

– PMI: Brain Technologies / CEO Gianluca Buonomo

– Referente PNRR: Ing. Guido Ceresole, UITorino / Area Tecnologie-Innovazione e Ricerca

– location: Sala Consiglio di Facoltà – Polito

Precisazioni Evento

In funzione dell’attuale evoluzione pandemica, a tutela e nel rispetto della sensibilità e della salute dei partecipanti ai ns eventi, contrariamente alla pianificazione iniziale che prevedeva lo svolgimento delle Conferenze in presenza, abbiamo deciso di procedere con modalità on-line. Tale operatività potrà essere rivista successivamente durante lo sviluppo del ciclo di Conferenze, se le condizioni lo permetteranno in funzione anche delle disposizioni sanitarie. Grazie per la Vs comprensione.

L’iscrizione è gratuita.​

​​Cordiali Saluti.

Menu
X