Riparte il Ciclo di Conferenze “Scienza e Industria 2022”

“Cari Soci, Soci Sostenitori tutti e Amici/Followers del CDT

Le grandi trasformazioni del nostro tempo sono ormai al centro di tutte le decisioni che riguardano il futuro del nostro Paese, sia sul piano nazionale che a livello locale di ogni singola Regione.

Questa lunga fase di transizione che abbraccia più direzioni ci porterà entro il 2026, auspicabilmente e anche grazie al PNRR, verso un paese più moderno e soprattutto più forte e resiliente per affrontare con maggiore autonomia le sfide che ci mette di fronte il mondo globalizzato.

Saranno transizioni di tipo digitale, ecologico e sociale tese a farci fare un salto tecnologico competitivo e anche mirate a ridurre le diseguaglianze all’insegna di una maggiore inclusività e nel segno irrinunciabile della sostenibilità ambientale.

È con questa premessa che replichiamo il ciclo di conferenze “Scienza e Industria 2022″; ricordando che solo l’innovazione tecnologica stimolata dalla scienza può innescare la spinta necessaria allo sviluppo delle nostre aziende e della nostra società. Ed è necessario che le nostre PMI si aprano ai nuovi orizzonti e investano per un cambiamento vincente e sostenibile.

Per ciascuno dei 7 eventi in programma, alla Conferenza del Relatore ospite, seguirà la testimonianza di un’azienda PMI di successo e infine verrà data illustrazione del PNRR (Piano Nazionale Resistenza e Resilienza), collegato alla tematica tecnologica trattata.

In chiusura il pubblico e le PMI presenti in Sala potranno porre domande ed interagire con i Relatori.

Gli incontri saranno moderati da Filomena Greco, corrispondente de “Il Sole 24 Ore” nella redazione di Torino.

Per partecipare, sarà necessario iscriversi e confermare la partecipazione al link indicato nella comunicazione di ogni singolo evento.

Per l’accesso agli eventi é richiesto il super green-pass, come da normativa sanitaria vigente.

L’iscrizione è gratuita.​

​Antonio Errichiello

Presidente CDT

Scienza e Industria 2022

CONTATTACI

Menu
X