Lead Tech: 30 anni di storia e innovazione

Lead Tech: 30 anni di storia e innovazione

Introduzione del Presidente CDT.

[Versione PDF]

Pubblichiamo l’articolo che segue tra le News del ns sito CDT e a seguire sul ns magazine CDTCockpit12, per congratularci con questa Azienda PMI, la Lead Tech, per il suo percorso di successo come ci racconta il suo CEO Arturo Moccia.

Mi complimento personalmente e a nome del Club CDT, con Arturo, che con la sua stupenda Azienda ha creduto nel nostro Club, nonostante la distanza che lo separa da Torino; la Lead Tech ha sede a Casalnuovo in provincia di Napoli e Arturo oltre che essere Socio a livello individuale ha iscritto la sua azienda anche come socio Sostenitore del Club, già da alcuni anni; partecipando anche attivamente alla vita del Club, intervenendo di persona agli eventi più significativi e anche alle nostre Cene di Gala, comunque intrattenendo sempre una continuità  di rapporti con il Club, non solo con il sottoscritto.

L’ultimo evento al quale ha partecipato risale a pochi giorni fa, e ha riguardato il Convegno sull’Aerospazio dal titolo: “Le nuove sfide tecnologiche per l’industria aerospaziale piemontese e la proprietà intellettuale”.

Conosco personalmente la Lead Tech da alcuni anni e ne apprezzo la serietà, la professionalità e l’innovazione che rappresenta nel campo della documentazione tecnica di prodotto di tipo interattivo, così pure nei settori progettativi sviluppati successivamente, spaziando dal Ferroviario, all’Aerospazio, a quello Industriale e ad altri settori nei quali operano.

www.leadtech.it

Il Presidente CDT,

Antonio Errichiello

Articolo Lead Tech

Il 1° marzo 2024 segna un traguardo importante per la Lead Tech. Innovazione, costanza e tre decenni di dedizione queste sono le fondamenta su cui si basa un’azienda che ha saputo distinguersi nel panorama delle pubblicazioni tecniche. Fondamenta solide per una realtà imprenditoriale che ha scelto il coraggio come compagno di viaggio e la reinvenzione come filo conduttore della sua storia.

A partire dai primi passi nel 1994, la Lead Tech diventa uno dei pionieri nel settore soprattutto nel Sud Italia. Nel corso degli anni, l’azienda ha saputo affrontare numerose sfide, aprendo nuovi reparti e ampliando il proprio ambito di attività. Dal reparto di Sviluppo Software nel 2002 alla Funzione Ricerca e Sviluppo nel 2008, poi di Progettazione Elettronica nel 2014, fino alla Progettazione Meccanica nel 2016, l’azienda ha sempre guardato al futuro, anticipando le esigenze del mercato e offrendo soluzioni innovative ai propri clienti.

Da una piccola squadra di soli 3 dipendenti, la Lead Tech è cresciuta fino a contare oggi 30 professionisti al suo interno. Un cammino segnato da successi e sfide che hanno reso l’azienda un punto di riferimento nel settore.

«Oggi siamo fieri di guardare indietro e di vedere quanto abbiamo raggiunto in questi 30 anni», afferma il CEO della Lead Tech, Arturo Moccia. «Ma siamo anche consapevoli che il nostro viaggio è appena cominciato, e siamo pronti ad affrontare le sfide del futuro con lo stesso spirito di determinazione e coraggio che ci ha contraddistinto fin dall’inizio».

Per celebrare questo traguardo significativo, la Lead Tech ha organizzato un Gala, tenutosi presso Villa Vazia Eventi a Bacoli. Un evento esclusivo che ha visto la partecipazione di amici, colleghi, partner e familiari, dedicato soprattutto al personale, vero motore dell’attività.

Lo “Sparkling Night Event” ha rappresentato un’occasione unica per ripercorrere la storia della Lead Tech, dai primi passi fino alle conquiste più recenti. Gli interventi dei Special Guest hanno poi arricchito la serata, offrendo spunti di riflessione e ispirazione.

«Il Gala è stato un’occasione unica per noi di celebrare insieme i nostri successi e di guardare fiduciosi al futuro», conclude Arturo Moccia «Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo evento indimenticabile».

Il CEO di Lead Tech, Arturo Moccia, mentre parla ai suoi Ospiti.

Una vista della Sala durante l’Evento della celebrazione dei 30 anni di Lead Tech

CONTATTACI

Menu
X