I Taccuini del CDT – Patti di riservatezza – NDA

Gentili Soci, Soci Sostenitori e Ospiti CDT,
Vogliate trovare di seguito invito al primo evento 2024 del nostro Club CDT:

I Taccuini del CDT – Patti di riservatezza – NDA


“Gli accordi di riservatezza: fondamentali per tutelare i segreti aziendali. Consigli pratici e operativi”


Martedì 30 gennaio 2024
Area Sale Sindacali dell’Unione Industriali di Torino
– inizio ore 17,30
(con preghiera di arrivare entro le ore 17,15 per il check-in e prendere posto in Sala)
– Registrazione su EventBrite al seguente link : https://ClubCDT_Patti_di_Riservatezza_NDA.eventbrite.it

 

– Scarica il PDF dell’Evento

L’evento in programmazione a cura del Gruppo di lavoro PMI del Club CDT ha come scopo l’approfondimento del tema rappresentato dai Patti di Riservatezza, anche conosciuti con l’acronimo NDA, Not-Disclosure Agreement.

Due validi e preparati professionisti introdurranno al concetto di Accordo di Riservatezza e ne spiegheranno il suo scopo, di proteggere le informazioni confidenziali condivise dalle parti:

  • l’avvocato Laura Marengo dell’Area Legale dell’Unione Industriali
  • l’avvocato Claudio Costa dello Studio Torta di Torino

Nella trattazione sarà sottolineata l’importanza della protezione delle informazioni sensibili nelle transazioni commerciali e all’interno della propria azienda e identificati i componenti essenziali affinché l’accordo possa risultare efficace.

Saranno discusse le tipologie di NDA, Unilaterale e Bilaterale e come orientare alla mutualità cercando di evitare restrizioni irragionevoli.

Ciascuna Azienda o Libero Professionista si trova quotidianamente a farsi carico di Accordi di Riservatezza, spesso trascurando la discesa in cascata della responsabilità che dovrebbe coinvolgere dipendenti e collaboratori.

Oltre gli errori da evitare, anche le considerazioni legali e giurisdizionali affinché il patto risulti conforme alle leggi applicabili

.

Al termine dell’incontro sarà possibile confrontarsi e approfondire durante l’aperitivo di networking che concluderà la serata.

CONTATTACI

Menu
X