1977 – 2007
TRENT’ANNI DEL CLUB
Il 14 dicembre 2007 si è celebrato, presso l’Unione Industriale, il trentennale della fondazione del Club. Il Club Dirigenti Tecnici è nato trent’anni fa, in un periodo non facile dal punto di vista industriale e sociale. Nato per iniziativa di un gruppo di persone legate professionalmente alla tecnologia e alla produzione, ha voluto rappresentare, fin dal suo inizio, un’occasione di incontro, interscambio di esperienze e strumenti manageriali volti a meglio comprendere e risolvere le problematiche dei cambiamenti che sono intervenuti in questo lungo periodo di tempo.
Il Club ha cercato di accompagnare e, in qualche modo influenzare, queste trasformazioni attraverso l’attività dei Soci, dei Consiglieri e dei Presidenti, sempre in sintonia con l’Unione Industriale di Torino e l’AMMA.
Con questa celebrazione, abbiamo cercato di rievocare il cammino percorso insieme con l’auspicio che sia ancora molto lungo e fruttuoso.
Alla celebrazione hanno partecipato molti illustri ospiti: oltre ai relatori Dott. Dagoberto Brion e Ing. Gianfranco Carbonato, i past president: Giorgio Guillaume, Paolo Caccamo, Giulio Data, Roberto Sbardolini, il Dott. Gabriele Pajno Direttore dell’AMMA, il Dott. Ferruccio Gambaruto ex Direttore dell’AMMA, i Proff.: Guido Belforte, Pierluigi Civera, Carlo Ferraresi del Politecnico di Torino, la Dott.sa Tiziana Nasi Presidente del Comitato Paralimpico Piemontese, l’Ing. Franco Giorda Presidente del Rotary Club Torino Dora.
Nella sua parte ufficiale l’incontro ha ripercorso, tramite gli interventi del Dott. Dagoberto Brion, ideatore dei Club, e dell’Ing. Gianfranco Carbonato, Presidente dell’AMMA, la nascita del Club e il suo costante rapporto con l’Associazione finalizzato ad una sinergia tra le rispettive attività; il Presidente Boschetti ha brevemente riassunto la storia del Club e le sue prospettive future. Durante cena, alla quale hanno partecipato numerosi Soci e Ospiti, è stato presentato e “recitato” dalla Dott. sa Monica Mantelli, il volumetto: I trent’anni del Club, opera del nostro Socio Pier Luigi Revello, di cui si riporta il testo.
Il volumetto originale è disponibile presso la Segreteria del CDT.