Scienza e Industria: Politecnico di Torino

1° EVENTO CDT co-organizzato con Mesap e Siat e  il Patrocinio di UI Torino e il Politecnico di Torino

10 febbraio 2022 – ore 17,30

POLITECNICO: FORMAZIONE 4.0 E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO, UNA PIATTAFORMA A MISURA DELLE PMI

​EVENTO ON-LINE (per motivi di sicurezza sanitaria)

Prima conferenza del ciclo “Scienza e Industria 2022: le nuove tecnologie per la valorizzazione delle PMI”, serie di eventi che si prefigge lo scopo di esplorare le innovazioni tecnico-scientifiche nei principali settori industriali del territorio e proiettarle verso un maggiore coinvolgimento delle Imprese, particolarmente le PMI, affinché queste possano avvantaggiarsene e diventare promotrici del cambiamento.

Come da Card sotto riportata e allegata, tutta la serie di conferenze vedrà la conduzione e la moderazione di Filomena Greco, illustre firma de Il Sole 24 Ore.

qui link di iscrizione al 1° Evento:      https://bit.ly/ScienzaIndustria22

nella conferma che riceverete troverete anche le istruzioni per la connessione il giorno dell’evento

La Conferenza darà un panorama sui nuovi modelli formativi in corso, imperniati sia sulle nuove discipline richieste dal mondo dell’industria che sulle modalità formative orientate al pragmatismo, alla multidisciplinarità e alla multiculturalità, in grado di permettere una fruizione immediata nel ciclo produttivo, particolarmente delle PMI. A complemento dell’aspetto formativo si tratterà l’importanza della rete di start-up su cui il Politecnico investe molto, al fine di favorire il trasferimento tecnologico all’industria. La Conferenza pone quindi l’accento su due aspetti, formazione e trasferimento tecnologico, essenziali e di base per il rilancio della nostra economia.

Interverranno anche:

–  Paola Allamano, la CEO di WaterView che darà la sua testimonianza come PMI 

–  Referente PNRR: da confermare Relatore per il Trasferimento Tecnologico – Polito che illustrerà riferimento  al PNRR

Precisazioni Evento

In funzione dell’attuale evoluzione pandemica, a tutela e nel rispetto della sensibilità e della salute dei partecipanti ai ns eventi, contrariamente alla pianificazione iniziale che prevedeva lo svolgimento delle Conferenze in presenza, abbiamo deciso di procedere con modalità on-line. Tale operatività potrà essere rivista successivamente durante lo sviluppo del ciclo di Conferenze, se le condizioni lo permetteranno in funzione anche delle disposizioni sanitarie. Grazie per la Vs comprensione.

L’iscrizione è gratuita.​

CONTATTACI

Menu