Location: c/o Skillab, Ingresso da Via M. Fanti nr. 8 / Torino
(ingresso da passo carraio di fronte all’UI-Torino)
Data: giovedì, 12 gennaio arrivo ore 17,45
.
Il Club Dirigenti Tecnici, organizza un evento geo-culturale sull’Australia, per conoscere la realtà di un Paese molto distante dal nostro, sia geograficamente che culturalmente e che però ha visto nell’arco del secolo scorso non poche migrazioni dal nostro Paese verso quel mondo, di persone in cerca di fortuna e che oggi sono stabilmente residenti da varie generazioni e pienamente integrate nel tessuto sociale e anche di riferimento nel Paese.
Questo evento, che nasce con l’intento di essere sempre più vicino ai ns Soci e Sostenitori, rappresenta un modo di creare opportunità di incontro, su tematiche nell’interesse generale di tutti e quindi stimolare così maggiori occasioni di interazione, socializzazione e scambio, come emerso anche dalla Convention CDT dello scorso 18 novembre.
L’evento avrà luogo in data giovedì 12 gennaio con inizio alle ore 18,00 c/o la Sala Spagna del centro Skillab, Centro di Formazione dell’UI-Torino, con ingresso dal passo carraio di Via Manfredo Fanti, 8.
L’evento lo faremo con l’aiuto del nostro Socio, Ing. Michele Verdi, di recente aggregazione al Club CDT, che ha trascorso ultimamente circa 2 mesi in Australia, con lo scopo di conoscere a fondo quel Paese, da più punti di vista.
Sarà una serata unica ed interessante con tanti racconti e curiosità del luogo dove Michele, con l’aiuto anche di servizi fotografici e video, ci introdurrà negli usi e costumi e nella geografia del Paese parlandoci anche delle relative realtà socio-economiche-industriali e politiche, che possano essere di interesse sia a livello privato che a livello professionale, particolarmente per le ns Aziende e per le PMI in genere.
Michele Verdi é ingegnere meccanico del Politecnico di Torino e proviene da interessanti esperienze professionali, con attività di riferimento nel Project & Product Management, nella Metrologia e nell’Ingegneria Industriale in genere; nei vari settori si è sempre occupato di tecnologie avanzate e innovazione ed ha al suo attivo anche alcuni brevetti d’invenzioni; tra le sue tante esperienze è stato anche Direttore della Ricerca e Sviluppo di Hexagon Metrology SpA (ex DEA Torino), l’Azienda multinazionale specializzata in macchine tecnologicamente avanzate nel campo del controllo metrologico e della gestione automatizzata dei processi produttivi.
A fine conferenza avremo l’opportunità di trovarci nel vicino Circolo dell’UI-Torino, per un aperitivo di networking, ove Michele potrà continuare a rispondere alle nostre domande e per un positivo scambio di conoscenze, come sempre facciamo in queste occasioni.
Non mancate a questa serata, diversa dal solito, ideata e messa a punto per tutti i ns Soci, Sostenitori e Ospiti.
Prenotate la Vs partecipazione via mail c/o la ns Segreteria: clubcdt@ui.torino.it
Entro e non oltre lunedì 9 gennaio 2023, in modo da organizzare in tempo utile la relativa logistica della serata
Agenda Serata
- Saluto e introduzioni del Presidente CDT
- Conferenza Geo-Culturale Australia
– a cura di Michele Verdi (socio CDT)
- Perché proprio l’Australia
- Uno sguardo alla geografia
- Il viaggio: organizzazione e itinerario
- Uno sguardo al clima
- Uno sguardo alla storia
- Uno sguardo alla società
- Uno sguardo all’economia
- Uno sguardo alla tecnologia
- Uno sguardo all’ambiente
- Uno sguardo alla flora e alla fauna
- Uno sguardo alle arti e alla cultura
- Q&Adalpubblico
- Conclusioni
- Aperitivo di networking
- Fonti e riferimenti biografici
Evento in presenza fisica, fino ad esaurimento posti
(necessità di mascherina FFP2 e controlli anti-Covid19 – applicabili alla data)